YOGA preparto

Yoga significa UNITA'...

Unità fra mente e corpo

Unità fra madre e bambino

Unità fra individuo e cosmo

 

/media/yoga-preparto.jpg In questi incontri, frequentabili durante tutta la gravidanza dal primo all'ultimo mese, grazie allo yoga si acquisisce una grande forza fisica e spirituale che accompagna la donna nel suo percorso di attesa e gestazione di una nuova vita.

La pratica costante consente di migliorare l'elasticità di muscoli, legamenti ed articolazioni, rinforzare la muscolatura della schiena ed alleviare fastidi e dolori legati al cambiamento posturale e all'aumento del peso.

Migliora la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica con benefico effetto sull'irrorazione e  ossigenazione dei tessuti di mamma e bambino, facilita la crescita del feto e migliora tutte le reazioni metaboliche di entrambi.

Dona vigore, serenità e forza spirituale per affrontare i  profondi cambiamenti legati alla gestazione di una nuova vita, calma la mente e aumenta enormemente la capacità di concentrazione, strumento fondamentale per affrontare l'esperienza del parto.

Tutti i movimenti sono associati al respiro, migliorando così sia la capacità respiratoria, quindi la resistenza allo sforzo , che di coordinazione, importante per il controllo fine dei gesti prezioso soprattutto nel periodo espulsivo.

Consente un buon posizionamento del feto prepara la mente e i tessuti al grande passaggio che comporta la nascita di un bambino.

 

Tutti questi sono strumenti molto importanti e utili

per vivere meglio e più serenamente la gravidanza

per favorire la salute di madre e bambino

per acquisire strumenti di controllo del dolore

per facilitare la dinamica del travaglio e del parto

lo yoga costituisce perciò un potente e piacevole PERCORSO DI PREPARAZIONE ALLA NASCITA

YOGA è una VIA

...Che lo YOGA accompagni serenamente i tuoi passi verso l'incontro con il tuo bambino!

 

Contatti e informazioni