Nada Yoga - lo yoga del suono

 /media/silvana-casazza-arpa.jpg

NADA YOGA  è  lo yoga del SUONO, il più potente strumento di meditazione e di collegamento tra  corpo e mente, tra il nostro Sé  finito e il nostro Sé  Infinito..

Con Nada yoga ci riferiamo ad un uso sapiente dei suoni e dei mantra, che rappresentano lo strumento più potente in assoluto all'interno della pratica yogica.

La pratica è individuale ma quando abbiamo l'occasione di vibrare in gruppo , l'effetto si moltiplica e si potenzia in modo esponenziale...possiamo sperimentare l'estasi  dell'Unione con il nostro Sè più alto e con tutto ciò che ci circonda...

il Nada Yoga è una branca dello Yoga che comprende moltissimi aspetti e possibili esperienze ma che convergono tutte nel ripulire la mente e il corpo dai blocchi energetici e nel potenziare enormemente la nostra capacità di focalizzazione e di chiarificazione degli intenti.

La pratica del Suono Sacro aumenta la  frequenza del nostro campo energetico  e cambia la frequenza delle onde emesse dal nostro cervello ,e in seconda battuta , la qualità e la frequenza dei nosri pensieri.

L'esperienza sonora coinvolge non solo l'apparato fonatorio ma il corpo intero che vibra come un vero e proprio strumento e la mente che viene imbrigliata e condotta verso una frequenza più alta e piu' coerente con la frequenza della nostra anima.

E' una esperienza meravigliosa, molto nutriente , purificante ed energizzante...da sperimentare e da praticare con costanza  ci permette di fare ordine nel caos e di "programmarci" positivamente verso la realizzazione del nostro Sè più autentico.

 

Info e contatti