YOGA preparto

Yoga significa UNITA'...

Unità fra mente e corpo

Unità fra madre e bambino

Unità fra individuo e cosmo

In questi incontri, frequentabili durante tutta la gravidanza dal primo all'ìultimo mese, grazie allo yoga si acquisisce una grande forza fisica e spirituale che accompagna la donna nel suo percorso di attesa e gestazione di una nuova vita.

La pratica costante consente di migliorare l'elasticità di muscoli, legamenti ed articolazioni, rinforzare la muscolatura della schiena ed alleviare fastidi e dolori legati al cambiamento posturale e all'aumento del peso.

Migliora la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica con benefico effetto sull'irrorazione e  ossigenazione dei tessuti di mamma e bambino, facilita la crescita del feto e migliora tutte le reazioni metaboliche di entrambi.

Dona vigore, serenità e forza spirituale per affrontare i  profondi cambiamenti legati alla gestazione di una nuova vita, calma la mente e aumenta enormemente la capacità di concentrazione, strumento fondamentale per affrontare la situazione dolorosa del parto.

Tutti i movimenti sono associati al respiro , migliorando così sia la capacità respiratoria, quindi la resistenza allo sforzo , che di coordinazione, importante per il controllo fine dei gesti prezioso soprattutto nel periodo espulsivo.

Consente un buon posizionamento del feto e  prepara la mente e i tessuti al grande passaggio che comporta la nascita di un bambino.

Tutti questi sono strumenti molto importanti e utili

per vivere meglio e più serenamente la gravidanza

per favorire la salute di madre e bambino

per acquisire strumenti di controllo del dolore

per facilitare la dinamica del travaglio e del parto

lo yoga costituisce perciò un potente e piacevole PERCORSO DI PREPARAZIONE ALLA NASCITA

YOGA è una VIA

...Che lo YOGA accompagni serenamente i tuoi passi verso l'incontro con il tuo bambino!

 

i commenti di chi lo ha frequentato:

"ho cominciato a frequentare il corso di YOGA IN GRAVIDANZA all'inizio del quarto mese e adesso che sono a un passo dalla conclusione di questo percorso ho già nostalgia degli incontri con Silvana...perchè il corso non è solo un modo di prendersi cura del proprio corpo in un periodo di così grandi cambiamenti; lo yoga in gravidanza sotto la guida di Silvana è soprattutto un modo per rientrare in contatto con te stessa, per concentrarti sulla potenza della vita che cresce dentro di te, per trovare una via di comunicazione privilegiata con quella vita. E' stato un percorso molto intenso,che mi ha aiutata a vivere la gravidanza con EQUILIBRIO,ENERGIA E PROFONDA CONSAPEVOLEZZA. Con tutto il cuore grazie, Silvana!"     Daniela

"Avere dei momenti per entrare in connessione con il profondo di noi stesse e con il nostro bambino è un gran regalo che ogni mamma dovrebbe farsi. Difficilmente nella quotidianità ci fermiamo a meditare e ad ascoltarci. Grazie allo YOGA IN GRAVIDANZA ho beneficiato di una nuova energia che mi apparteneva ma che non avevo le risorse per far emergere ed ho impara tanti piccoli aiuti pratici da mettere in atto tutti i giorni per migliorare la qualità della mia vita". Sabrina B.

"Lo YOGA PREPARTO è il percorso migliore che potessi scegliere per me e il mio bambino. Mi ha regalato calma,serenità ed energia attraverso le quali sono riuscita a entrare in una dimensione mai sperimentata prima. Ringrazio Silvana, senza dubbio una grande maestra e guida spirituale." Veronica Paggetti