YOGA KUNDALINI 

LA VIA DELLA CONSAPEVOLEZZA, DELLA FORZA ,DEL BENESSERE, DELLA BELLEZZA E DELLA GIOIA!

Un viaggio affascinante alla scoperta delle potenzialità del corpo, per liberare il respiro da tutti i blocchi imposti da tensioni e posture scorrette e ritrovare il piacere e l’armonia di un corpo vibrante e di un mente più lucida e libera .

Per ricollegare armoniosamente corpo, mente e spirito, ritrovare vitalità e trovare un nuovo senso di centratura

Per gioire di tutto te stesso, di ogni singolo respiro e di ogni singolo movimento, in ogni  singolo istante...

Kundalini Yoga è:

movimento e calma

musica e silenzio

cambiamento e ritrovarsi

espressione e ascolto

gioia e impegno

Noto e scoperta

Viaggio e “casa”

Amore per se stessi e amore per il mondo

Occuparsi di sé e risentire il ” Tutto”

Consapevolezza , armonia , forza vitale

 

I benefici del kubdalini yoga consistono principalmente in

. rinforzo del sistema nervoso

. efficienza e funzionalità del sistema endocrino

. rinforzo del sistema immunitario

. miglioramento della circolazione e della qualità dei tessuti

. miglioramento della capacità respiratoria e controllo del respiro

. tonificazione del corpo e stimolazione di tutto il sistema scheletrico-muscolare con miglioramento    della postura generale

. cambiamento delle nostre abitudini mentali e sociali

. miglioramento delle capacità di concentrazione e focalizzazione

. lucidità mentale, intuito, comprensione, apertura

 

Il KUNDALINI YOGA lavora sia sul livello fisico, incrementando la forza e la resistenza, che su quello mentale, aumentando la capacità di concentrazione e focalizzazione, che sul livello spirituale mettendoci in contatto con il nostro Sè espanso, l'illimitatezza della nostra mente  e la connessione con il divino dentro di noi.

IL KUNDALINI YOGA è la tecnologia suprema che ottimizza tutte le pratiche psico fisiche  e spirituali dei vari tipi di yoga.

E' il modo più veloce  ed efficace di stabilire una relazione armonica tra corpo, mente e spirito.

KUNDALINI YOGA è la via della CONSAPEVOLEZZA. Permette cioè di realizzare una relazione attiva tra la nostra identità finita individuale  e la nostra identità infinita potenziale. E' LA FORZA DELL'ANIMA...

KUNDALINI YOGA è la via del risveglio. La Kundalini è l'energia vitale universale che se risvegliata e utilizzata ci fornisce  sostegno, chiarezza di intenti, fiducia, amore incondizionato.

La specificità del KUNDALINI YOGA  risiede in un insegnamento codificato e preciso di sequenze di esercizi, spesso dinamici, associati alla respirazione (denominati krya), tecniche di respirazione controllata (pranayama) e di meditazioni (silenziose o con mantra).

 

Note sull'insegnante:
silvana casazza  . Il suo nome spirituale è SARANJOTI KAUR che significa " colei che ha la benedizione di essere santuario protettivo di luce divina nel mondo".

E' insegnante certificata di 1° livello per IKYTA (international kundalini yoga teachers association) e KRY (kundalini research institute).

E' insegnante di mantra e nada yoga certificata secondo gli insegnamenti di SADA SAT KAUR ,allieva diretta di Yogi Bhajan e cantante devozionale di fama internazionale.

Suona amatorialmente diversi strumenti musicali e organizza Kirtan (meditazioni di gruppo con mantra) con tanpura, arpa celtica, chitarra, campane di cristallo.