Tecniche di Rilassamento e Rigenerazione

Lo scopo del rilassamento è quello di eliminare gli stati di tensione. Lo stato di tensione non si riferisce esclusivamente alla tensione muscolare, che spesso è solo l'ultima espressione di una tensione mentale che definiamo comunemente  "stress".

Le tecniche di rilassamento hanno come obiettivo: allentamento, decontrazione, distensione, pacificazione, rigenerazione. Termini riferiti sia al corpo che alla mente per il raggiungimento di uno stato psicofisico di benessere che ci prepara ad affrontare con calma e serenità la vita e gli eventi e soprattutto permettono di interrompere il circolo vizioso dello stress che impedisce di riposare e recuperare energie.

Una buona alternanza tra momenti di attività e momenti di recupero è la base di una buona salute ed è fondamentale per tutti gli equilibri interni.

TECNICHE ANTISTRESS , RILASSAMENTI GUIDATI E BAGNO SONORO con CAMPANE DI CRISTALLO

Voce d'Arpa  propone un percorso per imparare gradualmente  a calmare la mente e rigenerare il corpo fino al livello cellulare attraverso tecniche di rilassamento profondo, visualizzazioni creative, riposo costruttivo e meditazioni .

Le esperienze vengono sostenute e facilitate anche da suoni armonici e vibrazioni dal vivo provenienti da strumenti musicali incantevoli:CAMPANE DI CRISTALLO, arpa celtica,  tanpura indiana,  campane tibetane che producono un magico tappeto sonoro su cui riposare, volare e rinnovarsi a tutti i livelli...

Gli incontri a frequenza settimanale permettono di recuperare energia, serenità e lucidità mentale, facilitano e sostengono tutti i processi di naturali di riparazione e AUTO GUARIGIONE del corpo,attivando il sistema nervoso parasimpatico e riportando dolcemente il sistema nervoso autonomo in equilibrio, permettono di ridurre gli effeti dello stress nocivo e ci aiutano a ritrovare nuova VITALITA' e gioia di vivere!

 

Sound Therapy con i DIAPASON

Sedute individuali di trattamento con diapason accordati in do diesis, di lunghezze differenti e quindi  frequenze differenziate applicati delicatamente su diversi punti del corpo.

Questo trattamento rigenera profondamente  il corpo , gli organi e tutti i tessuti fino al llivello cellulare, rasserena la mente, distende la muscolatura e rimette in circolo e in equilibrio le energie.

Una esperienza vibrante e pacificante, molto piacevole, riposante e rigenerante.

Una coccola sonora che ci rimette in equilibrio, ripristinando un buon livello di forza fisica e spirituale.

Sedute individuali su appuntamento

 

Sound Therapy con le CAMPANE DI CRISTALLO

Sedute individuali e di gruppo basate sull'ascolto dell'incantevole suono delle Campane di Cristallo.

Questa esperienza consente un bagno totale nella vibrazione prodotta dal cristallo di cui sono costituite le campane.

Il suono delle CAMPANE DI CRISTALLO è un suono particolarmente armonico  che non si ascolta solo con le orecchie ma che viene recepito in modo totalizzante da tutto il corpo come un massaggio sonoro , una vibrazione che penetra e riequilibra  tutte le disarmonie presenti sia nel nostro corpo fisico, fino al livello cellulare, che nel sistema energetico dei chakra, nei corpi più sottili e nel campo eletttromagnetico.

Il suono magico ed affascinante delle Campane di Cristallo avvolge e penetra il corpo come un flusso vibrazionale simile ad un'onda del mare...

Le Campane di Cristallo  trasmettono  l' energia armonica del suono puro...ogni campana ha una sua nota  e una sua frequenza specifica che produce un'armonizzazione profonda che rigenera il corpo, scioglie  i blocchi energetici, svuota progressivamente la mente e permette di ritrovare un contatto molto profondo con se stessi e con l'universo intero.

Il bagno sonoro con le Campane di Cristallo dona un grande benessere e un senso di unità, completezza ed equilibrio che si protrae a lungo dopo le sedute.

In molti soggetti induce uno stato estatico ed aiuta ad accedere a uno stato meditativo profondo.

Per alcuni produce  gioia , voglia di vivere e agire.

Sedute individuali su appuntamento

Calendario gruppi  v. home page