Corpo e Movimento

"I misteri dell'anima sono rivelati dai movimenti del corpo."  Michelangelo

Lo stato interiore di ogni persona si esprime attraverso il corpo e il movimento.

Tramite percorsi personalizzati o in piccoli gruppi puoi prendere coscienza del tuo corpo, liberarti da cattive abitudini e limitazioni, raggiungere un grande benessere fisico e interiore, un  nuovo senso di apertura e scioltezza e permettere alla tua anima di esprimersi più liberamente attraverso i tuoi gesti e ogni tuo movimento.

Rigenerazione posturale

Questo lavoro permette prima di tutto di conoscere più approfonditamente il nostro corpo e le sue meravigliose potenzialità e contemporaneamente  di ritrovare il piacere del movimento, di riconquistare libertà ed efficienza dei gesti, senza sforzi inutili ed in linea con le nostre emozioni.

Avere coscienza del proprio corpo, imparare a sentirlo e ascoltarlo permette di migliorare la postura e la coordinazione dei movimenti, essere quindi più sciolti, diminuire i fastidi e le tensioni del corpo.

La postura non è solo espressione della nostra organizzazione muscolare e articolare nello spazio bensì è collegata al nostro modo di stare al mondo, di rapportarci sì con la forza di gravità ma anche con l'ambiente che ci circonda e con la nostra storia personale.

Nelle attività  orientate alla RIGENERAZIONE POSTURALE ogni movimento nuovo viene progressivamente integrato nella vita motoria della persona,  realizzando progressivamente una nuova e migliore  organizzazione ed arrivando all'armonizzazione tra movimento e respiro,  cambiando così in breve tempo la qualità del movimento e più in generale della vita.

Molta attenzione viene quindi dedicata anche al respiro.

Il respiro porta la vita dentro di noi ed è espressione del nostro legame con la vita. Conoscere il nostro respiro ed imparare a respirare meglio porta ad avere una salute più forte, un'energia più alta, una mente più lucida, una miglior gestione delle emozioni ed un contatto più profondo con la propria anima.