Attività Prenatali e Postnatali

"Il seme è fiducioso. Si radica nel profondo, nei luoghi che sono più vuoti." C.P. Estes.

Con i percorsi proposti da Voce d'Arpa puoi seguire ed instaurare un rapporto di legame profondo e benessere con il tuo bambino attraverso percorsi che iniziano dalla GRAVIDANZA fino a tutto il primo anno di vita.

Percorsi rivolti alle mamme, ma anche alla coppia/genitori.

Prima della nascita

Incontri settimanali di YOGA PREPARTO per il benessere psico-fisico della mamma in attesa e del bambino per tutta la durata della gravidanza.

IL RESPIRO DELLA VITA NASCENTE :ciclo esperienziale di semplici ma efficaci pratiche di RESPIRAZIONE, CONCENTRAZIONE,ESERCIZI POSTURALI e percettivi per alleviare piccoli e grandi disturbi legati ai cambiamenti ormonali,posturali e psicologici della gravidanza

Per le coppie in attesa

CORSO PREPARTO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA: incontri settimanali per 8 settimane di lavoro pratico e teorico per prepararsi con serenità alla nascita del bambino. Con incontri di coppia e informazioni sulla fisiologia del travaglio e del parto, sull'allattamento e sui primi momenti dopo la nascita.

IL PRIMO MESE DI VITA COL BAMBINO: incontro con le coppie in attesa sull'importanza dei primi momenti di vita, l'accoglienza del neonato, le competenze del neonato, gli accorgimenti e le facilitazioni per l'ambientamento del bambino alla vita fuori dall'utero.

LA MUSICA DEL CUORE, il suono della vita: esperienze musicali, vibrazionali e vocali per comunicare col bambino in utero e armonizzare il suo primo ambiente sonoro.

Dopo la nascita

YOGA MAMY BABY: per recuperare forze ed energie durante i primi mesi dopo il parto, occuparsi della propria salute INSIEME AL BAMBINO! per rinforzare addominali, schiena e pavimento pelvico, sciogliere le tensioni di spalle e collo e ricentrarsi dopo l'esprienza della gravidanza , dare equilibrio e sollievo, serenità concentrazione e buon umore...

IL 1° ANNO DI VITA DEL BAMBINO: un'esplosione di vita! Incontro sulle fasi di sviluppo del bambino nel primo anno di vita. Aspetti motori, piscologici, affettivi e cognitivi. Tanti piccoli segreti per accompagnare la crescita dei piccoli

MASSAGGIO INFANTILE: una magnifica esperienza di contatto profondo col tuo bambino per aiutarlo a crescere meglio, dargli sollievo e farlo sentiore amato. Importante per tutto il primo anno ma fondamentale nei primi mesi per alleviare il problema delle coliche e aiutare il bambino nell'autoregolazione dei suoi bioritmi. (v.l'approfondimento sul massaggio infantile)

"E TUTTI FAN LA NANNA...":per piccoli e piccolissimi. Prime esperienze musicali e ninne nanne per ritrovare la incantevole vibrazione della voce umana e degli strumenti musicali.

Approfondimento sull'incontro "La Musica del Cuore"

IL CESTINO DEI TESORI: una proposta di gioco con oggetti che stimolano i 5 sensi del bambino. Per bambini dai sei mesi in su che hanno raggiunto la capacità di stare seduti.